Oggi però ho recuperato e finalmente son tornata all'opera.
Da tanto tempo cercavo il famoso cavolo romanesco; mi ha sempre attirata la sua forma particolare e perfetta ed ero curiosa di provarlo. Qui da me non ne ho mai visti in giro, fino a qualche giorno fa che mia madre si è presentata a casa con lui.
L'ho preparato oggi per pranzo, ma non mi sarei mai accontentata di farci una semplice pasta! Motivo per il quale ho sperimentato...
FRICELLI CON CAVOLO ROMANO, AURICCHIO PICCANTE E NOCI
una decina di noci
100 gr. di auricchio piccante
aglio
peperoncino
olio evo
sale
pepe
Ho fatto sobbollire il cavolo in acqua salata. Nel frattempo ho preparato un trito di aglio, peperoncino, noci a cui ho aggiunto le olive snocciolate e a pezzetti.
Ho scolato il cavolo senza buttar via l'acqua di cottura e l'ho aggiunto nella padella in cui c'era il trito di base; ho fatto saltare il tutto ed ho aggiunto un mestolo d'acqua di cottura.
In quella stessa acqua ho fatto cuocere i fricelli che ho fatto poi saltare in padella con il sugo. Ho salato e pepato e, prima di servire, ho aggiunto l'auricchio tagliato a tocchetti, mescolando in modo che si unisse al resto.
Uh, anche la mia coinquimadre è disperata per gli esami e fa disperare (e far tardi la notte) anche me! -__-
RispondiEliminaMi spiace per la febbre, ma son contenta ti sia passata! Bellissimo questo cavolo, non l'ho mai avuto tra le mani!
eheh purtroppo il periodo d'esami è sempre tragico per chi gli esami deve farli e per chi sta intorno! :D
EliminaSlurposa questa ricetta :P
RispondiEliminaGrazie! E' buonissima, qui a casa hanno apprezzato tutti! ^^
EliminaQuando ci sono questi primi io vorrei tuffarmi nel mio monitor ed entrare a dare una forchettata. Apprezzo molto. Kiss
RispondiEliminaP.S. In bocca al lupo per il tuo blog..continua così.
RispondiElimina