domenica 4 marzo 2012

Pausa e .. pasta e patate in verde!

Stamattina ho deciso di staccarmi un attimo dai libri, così ne ho approfittato per occuparmi del pranzo.
Ho provato questa nuova ricetta, mai fatta prima ...



PASTA E PATATE...IN VERDE

Ingredienti (x 4 persone):
5 patate di medie dimensioni
noci
2 spicchi d'aglio
pecorino (abbondante) grattugiato
paprika dolce
pesto
olio e.v.o
sale


Ho tagliato le patate a tocchetti e le ho fatte cuocere in acqua salata. Nel frattempo,in una padella, ho preparato un trito con aglio e noci a cui ho aggiunto le patate ed ho fatto saltare il tutto. Nella stessa acqua di cottura delle patate ho fatto cuocere la pasta che ho poi inserito nella padella con le patate.
Ho aggiunto il pesto, un po' di paprika dolce e il pecorino grattugiato.




Nulla di troppo impegnativo :)

Ed ora,ahimè.. torno a (tentare di) studiare. Pochi giorni e sarò anche io una persona libera, almeno per questo semestre! :D

2 commenti:

  1. Mi sembra davvero molto gustosa questa tua pasta
    ciao felice giorno

    RispondiElimina
  2. Grazie per essere passata dal mio blog, Stefania!
    Buona giornata anche a te! ^^

    RispondiElimina