domenica 29 luglio 2012

Cheesecake!

Ogni tanto, in cucina, mi diletto anche nella preparazione di dolci.
Preparare qualche buon primo piatto rimane però la cosa che mi dà più soddisfazione,culinariamente parlando :D

Questa è la mia versione di Cheesecake, va prima infornata perchè nel composto di formaggio ci sono anche le uova.

CHEESECAKE

Ingredienti per la base:
250gr. di frollini
125 gr. di burro

Ingredienti per la farcitura:
3 uova
4 cucchiai di zucchero
320 gr. di Philadelphia
400 ml. di panna da montare
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale
1/2 bicchiere di latte

Ingredienti per la copertura:
Marmellata di fragole
Fragoline di bosco







Tritate i biscotti, unitevi il burro fuso e mescolate per bene. Disponete il composto in una tortiera dotata di cerniera e livellate la base di biscotto cercando di renderla quanto più compatta possibile.
Ponete la tortiera in frigo per circa 30 minuti.

Separate i tuori dagli albumi.
In un recipiente mescolate i tuorli con i 4 cucchiai di zucchero, unite il formaggio, la panna e la vanillina; infine unitevi gli albumi montati a neve, il mezzo bicchiere di latte ed un pizzico di sale.

Aggiungete il composto alla base di biscotto e livellate la farcitura.
Cuocete in forno a 200 C° per 20 minuti e poi a 250 C° per altri 5 -10 minuti.


Una volta cotto, togliete il dolce dal forno e fatelo raffreddare.
Unite infine la marmellata coprendo per bene la parte col formaggio, ed aggiungete infine le fragoline di bosco.

Prima di consumarla vi consiglio di tenerlo in frigo per circa 3 o 4 ore. :)

4 commenti:

  1. Uhmmmmm io l'ho mangiato per la prima volta grazie a due mie amiche e me ne sono innamorata! Deliziosa la tua versione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono una grande appassionata di dolci ma questo qui lo adoro! :)

      Elimina
  2. veramente goloso! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina